È sicuro pattinare sul ghiaccio o sui roller durante la gravidanza?

Una delle attività a cui prestare grande attenzione se vuoi evitare rischi.

È sicuro pattinare sul ghiaccio o sui roller durante la gravidanza? No. Il pattinaggio su ghiaccio, il pattinaggio normale, l’equitazione, la ginnastica, lo sci alpino e il calcio possono aumentare le possibilità di caduta. Dovrebbero quindi essere evitati quando sei incinta.

Queste attività potrebbero provocare contrazioni o causare il distacco della placenta (strappo della placenta dall’utero), entrambi i quali possono essere pericolosi per te e il tuo bambino – e potrebbero innescare un parto pretermine. Anche se hai esperienza in questi sport, dovresti saltarli durante la gravidanza.

Come già detto, tra l’altro, pattinare sul ghiaccio o sui roller durante la gravidanza rientra tra le attività invernali da evitare.

Pattinare sul ghiaccio o sui roller durante la gravidanza: perché evitare

Non è il momento di fare acrobazie. All’inizio della gravidanza, se sei già abbastanza brava sui pattini, fai pure. Tuttavia, fai attenzione quando la tua pancia cresce e il tuo equilibrio diventa instabile. Un grave capitombolo sul ghiaccio ti mette in pericolo di distacco della placenta o di travaglio pretermine.

Inoltre, zoomare in discesa sul tuo Flexible Flyer è troppo rischioso quando sei incinta. Non puoi sbattere contro un albero o un’altra slitta, o cadere a metà strada. Fai il tifo per gli amici e la famiglia dalla cima della collina, o vai invece a fare una passeggiata invernale.

Condividi