La gravidanza porta grande gioia ed entusiasmo , ma anche nervi e la confusione su cosa è sicuro e cosa non lo è – in particolare per le mamme per la prima volta . Eventi quotidiani su cui normalmente non ci si pensava due volte , come la preparazione di un pasto o fare un bagno , devono essere analizzati per assicurarsi che passano il test di sicurezza . Se sei un amante del bagno, la buona notizia è che non c’è bisogno di rinunciare alla vasca durante la gravidanza .
Come caldo è troppo caldo ?
La temperatura è fondamentale quando si tratta di balneazione sicura durante la gravidanza . Un termometro può aiutarvi a raggiungere il giusto livello di calore . Se non ne avete uno , immergere la punta del piede in acqua . Se ci si sente troppo caldo , probabilmente lo è .
Pericoli di surriscaldamento
Se la vostra acqua del bagno è troppo calda , si possono danneggiare le cellule in crescita del vostro bambino , avverte ginecologo Catherine Lynch , scrivendo per BabyCenter.com . L’acqua calda aumenta la frequenza cardiaca , che limita il flusso di sangue al bambino . Sorseggiare un sacco di acqua mentre siete in bagno per evitare il surriscaldamento e la disidratazione .
Vantaggi
Non devi rinunciare al bagno durante la gravidanza . In effetti, un bagno può essere un ottimo modo per rilassarsi . Le mamme spesso scoprono di avere i muscoli stanchi e gonfiore, dolori in particolare alla schiena , bacino, gambe e piedi – e l’ammollo nella vasca può fornire sollievo , a condizione che l’acqua non sia troppo calda .