E’ sicuro fare un bagno caldo durante la gravidanza?

La gravidanza porta grande gioia ed eccitazione, ma anche i nervi e la confusione su ciò che è sicuro e cosa non lo è – in particolare per le mamme per la prima volta. Se sei un amante della vasca, la buona notizia è che non c’è bisogno di rinunciarci mentre sei incinta.

La temperatura è fondamentale quando si tratta di fare il bagno sicuro durante la gravidanza. -Gyns consiglia di mantenere la temperatura dell’acqua sotto di 100 gradi Fahrenheit. Un termometropuò aiutarvi a raggiungere il giusto livello di calore.

Pericoli di surriscaldamento

Se la vostra acqua del bagno è troppo calda, si possono danneggiare le cellule in crescita del vostro bambino, avverte il ginecologo Catherine Lynch, scrivendo per BabyCenter.com. L’acqua calda aumenta la frequenza cardiaca, che limita il flusso di sangue al bambino e potrebbe mettere sotto stress.

Vantaggi del bagno

Non devi rinunciare al bagno mentre sei incinta. In effetti, un bagno può essere un ottimo modo per rilassarsi. Le neo mamme scoprono di avere i muscoli stanchi e gonfiore, dolori – in particolare alla schiena, il bacino, gambe e piedi – e immergersi nella vasca può fornire sollievo, a condizione che l’acqua non sia troppo calda. Sentitevi liberi di aggiungere un olio da bagno o bagnoschiuma rilassante per l’acqua.

Condividi