Alcune donne scelgono di rimandare la gravidanza fino a quando saranno più grandi per molti motivi : carriera , salute e talvolta stato della relazione. Anche se non è vero in tutti i casi , rimanere incinta può diventare più difficile come una donna invecchia .
Quando l’età è un fattore
Molti medici ritengono che il numero magico per le complicazioni di fertilità è di 35 anni . Questo può significare che alcune donne possono incorrere in problemi di rimanere incinta a un’età superiore ai 35 anni, anche se questo non è vero in tutti i casi .
Qualità delle uova
Secondo WebMD , la produzione di ormoni cambia come una donna invecchia . Questo porta a un minor numero di uova sane così come la qualità delle uova di età superiore ai 35 anni, diminuendo la probabilità di concepimento e aumentando la probabilità di complicanze .
Complicazioni con piú di 35 anni
Complicazioni diventano più importanti per le donne oltre i 35 anni. All’età di 35 anni, le probabilità di difetti di nascita cromosomici , aborto spontaneo , alta pressione sanguigna , feto nato morto e la consegna da taglio cesareo sono in aumento.
Alternative al naturale concepimento
Per le donne che hanno difficoltà di concepimento a qualsiasi età , ma soprattutto per coloro che sono più anziane, la fecondazione assistita può aiutare con il concepimento di un bambino .