Con i tassi di obesità in aumento, secondo i Centers for Disease Control and Prevention, i ragazzi traggono beneficio dalla partecipazione a qualsiasi sport. Gli adolescenti che hanno giocato in tre o più squadre sportive durante l’anno scorso avevano il 27 per cento meno probabilità di essere in sovrappeso rispetto ai ragazzi sedentari.
Sicurezza
Dei 30 milioni di studenti delle scuole superiori che partecipano a sport organizzati, 775.000 vengono feriti ogni anno, con il più alto tasso di infortuni negli sport di contatto. L’hockey su ghiaccio è considerato uno sport di contatto e ha dimostrato la più alta incidenza di concussione.
Apparecchiatura
Una decisione tra i due sport dovrebbe prendere in considerazione l’ambito di acquisto di attrezzature che saranno necessarie. Chiedi quali attrezzature della scuola, o lega, fornirà e quali attrezzature la famiglia avrà bisogno di acquistare. Per hockey: pattini, casco, maschera viso, paradenti, tibia e gomitiere. Basket richiede meno attrezzature di hockey. Sneakers, paradenti, protezioni comprendono la maggior parte delle esigenze.
Pratica
Al momento di scegliere tra due sport, le famiglie vorranno prendere in considerazione la pianificazione pratica e il gioco. Un programma di gioco che include lunghi viaggi per incontrare squadre avversarie sul loro campo potrebbe aumentare le risorse familiari. Orari lunghi o frequenti pratica interferire con altre attività o compiti a casa.
Considerazioni
La partecipazione a entrambi hockey o basket aiuterà i ragazzi adolescenti a costruire le competenze che portano verso l’età adulta. Gli sport di squadra richiedono un lavoro cooperativo tra i membri, insegnando il lavoro di squadra e incoraggiando le amicizie.