Due prodotti che aiutano a preparare il corpo al travaglio e al parto

Questi semplici prodotti vi aiuteranno ad avere un travaglio più veloce e sano.

Esistono alcuni prodotti che aiutano a preparare il corpo al travaglio. Ecco quali dovreste assolutamente avere.

Due prodotti che aiutano a preparare il corpo al travaglio

Tè alle foglie di lampone

Sicuramente avrete sentito dire che il tè alle foglie di lampone fa bene alle donne durante la gravidanza. Ma sapete perché? Alcuni studi hanno dimostrato che può aiutare a velocizzare il travaglio e a ridurre le complicazioni e gli interventi durante il parto. Davvero sorprendente!

Un altro studio ha rilevato che le donne che consumavano regolarmente tè alle foglie di lampone avevano meno probabilità di superare la data di scadenza del bambino o di partorire prematuramente. Avevano anche meno probabilità di subire la rottura delle acque da parte del personale medico – rottura artificiale delle membrane (AROM) – o di dover ricorrere al parto cesareo, al forcipe o al vuoto.

Palla da parto

La palla per il parto è essenzialmente una palla per esercizi che possiamo usare per mettere in forma il nostro corpo e utilizzarla durante la gravidanza, il travaglio e il post-partum. Vi consiglio vivamente di procurarvi e utilizzare una palla per il parto durante tutte queste fasi. Se siete curiose di sapere come può essere utile l’uso di una palla per il parto durante la gravidanza, ecco alcuni dei benefici:

  • Favorisce il posizionamento ottimale del feto. Come funziona? Quando ci si siede su una palla per il parto, non ci si può accasciare, quindi è necessario sedersi con una postura corretta. Mantenere il core impegnato e una buona postura aiuta a mantenere il corpo allineato, favorendo la posizione migliore del bambino per il travaglio e il parto. Quando il bambino è in una buona posizione, il travaglio procede più rapidamente e il parto è meno doloroso e più piacevole!
  • Apre il bacino e le anche per incoraggiare il bambino a scendere nel bacino.
  • Quando il bambino scende nel bacino, la sua testa esercita una pressione sulla cervice, favorendo la dilatazione e l’effusione.
  • Eseguire figure a 8 e cerchi sui fianchi mentre si è sedute sulla palla parto può incoraggiare l’inizio del travaglio da solo.
Condividi