Bambini in vacanza a Las Vegas, una città a misura di bambino. Dove alloggiare con loro e cosa vedere in città e nei dintorni.
Argomenti trattati
Bambini in vacanza a Las Vegas? Se state programmando la vostra prossima vacanza negli USA e il tour prevede il passaggio (quasi obbligato) a Las Vegas, non temete, la città non è solo quello che sembra. Città della perdizione, del caos, della follia, del peccato ove non si può far altro che giocare d’azzardo oppure ammirare qualche spettacolo hot. Las Vegas non è solo questo. Questa città offre molto di più, non solo agli adulti. Anche i bambini sono i ben venuti qui.
Las Vegas accoglie i turisti solitamente di passaggio, in viaggio “on the road” negli Stati Uniti.
Li accoglie con le sue luci notturne, con i suoi colori e la sua energia. Per le sue note caratteristiche potrebbe apparire non adatta ai bambini, eppure no è così. Las Vegas infatti è anche un grande luna park a cielo aperto, un mondo “a misura” di bambino e dove i bambini in vacanza qui, possono godersi il divertimento in tutta tranquillità.
Luci, colori, spettacoli non accolgono solo il pubblico adulto, ma le attrazioni a Las Vegas e dintorni sono pensate anche per bambini e teenagers.
Scopriamo tutti i luoghi family-friendly prima di decidere se portare o meno i bambini in vacanza a Las Vegas.
Las Vegas si sviluppa intorno alla sua strada principale, anche nota come Strip (Striscia) ove si susseguono le bellissime opere che riproducono un po’ tutto il mondo.
Camminando lungo la Strip infatti si possono ammirare il New York, New York con la riproduzione della Statua della Libertà e il Roller Coaster (montagne russe) tanto amato dai teenagers.
Proseguendo si può ammirare Bellagio, la riproduzione della graziosa cittadina sul lago di Como con il Romantico Spettacolo delle Fontane. Andando avanti, si incontra il Ceasar Palace con all’esterno la Fontana di Trevi e all’interno, l’antica Roma e il Venetian riproduzione autentica della caratteristica “città sull’acqua” italiana.
Come non citare il mondo delle M&M’s che attirerà i bambini con le sue luci e i suoi colori.
I più grandicelli potranno acquistare la famosa T-Shirt all’Hard Rock Caffè.
Il Lied Discovery Children’s Museum e il National History Museum accoglieranno, invece, i più piccoli esploratori con mostre interattive a loro dedicate, i giganteschi dinosauri e attività specifiche.
Infine, attrazione sempre amata da grandi e piccini è lo Shark Reef Aquarium, presso il Mandalay Bay Resort and Casino, che vi accoglierà in un mondo sottomarino tutto da scoprire.
Per quanto riguarda gli alloggi, l’hotel Circus Circus accoglierà i bambini con il suo circo stabile più grande al mondo. Qui i bambini potranno essere coinvolti in laser tag, attrazioni a effetti speciali, mini-golf e mini-bowling.
Un altro hotel adatto ai bambini è l’Excalibur, interamente realizzato in stile medievale. All’interno infatti c’è un castello ove è proposto lo spettacolo “Tournaments of King” con giostre cavalleresche e storie medievali.
Nei dintorni di Las Vegas continuano le attrazioni adatte ai bambini e a tutta la famiglia. Da non perdere, infatti, vi sono il Bonnie Spring Ranch che propone mostre, spettacoli western ed equitazione.
Il complesso museale della Spring Preserve con immense sale dedicate alla geologia, agli animali, alla vegetazione e ai nativi americani.
E ancora, il Red Rock Canyon rappresenta un mondo incredibile tutto da scoprire con i suoi canyon di rocce rosse lungo 30 km, la Diga di Hoover di 60 km o la pittoresca Valle del Fuoco.
Portare i bambini in vacanza a Las Vegas dunque si può. Grazie alle numerose attrazioni a essi dedicate e agli hotel che li accoglieranno, i bambini saranno protagonisti della vostra sosta in questo luogo magico e divertente.
Tuttavia, è bene seguire qualche consiglio utile durante la vacanza a Las Vegas: