Cosa fare per rendere felice la propria partner in occasione dell’anniversario? Questo il dubbio atroce che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare.Dove andare per festeggiare? La scelta del posto è il tassello fondamentale che divide una grande serata dal fallimento totale.
Potrebbe sembrare superflua, ma forse è necessaria una premessa: per noi uomini determinate ricorrenze non sono poi così importanti (o almeno non come lo sono per la popolazione femminile). Questo vuol dire che il passo più importante è ricordarsi la data corretta dell’anniversario. Senza questo dettaglio qualsiasi tentativo di organizzare una sorpresa è destinata a fallire: se dimenticate la data sarà dannazione eterna ma anche se sbagliate giorno rose e champagne non serviranno ad addolcire la sua rabbia. Messo in chiaro questo, è ovvio che non basta ricordarsi la data e farsi gli auguri, a maggior ragione se si tratta di un anniversario importante (in linea di massima il primo, il quinto e poi tutti i multipli di cinque) e se è un anniversario di matrimonio.
Un weekend fuori porta è un’altra opzione intriganti, soprattutto se la meta prescelta è una città romantica come Parigi, Venezia o Vienna. Prima di decidere dove andare, fate mente locale e cercate di scegliere in base a quel che piace alla vostra donna, perché questo viaggio deve essere dedicato completamente a lei. Se la data dell’anniversario capita nel bel mezzo della settimana e non è possibile organizzarsi con le ferie, si può optare per una cenetta romantica in un ristorante (senza badare a spese ed evitando il solito sushi all you can eat). Dato che l’importante è la rottura del consueto, se i fornelli sono il regno della vostra partner allora potreste anche optare per una cena a casa con tanto di atmosfera, ammesso che siate in grado di gestire pentole e padelle. Ultimo consiglio: ricordate cosa avete fatto negli anni precedenti. Nel caso degli anniversari non vale la repetita.