Dove comprare yogurt per neonati: guida all’acquisto

Ecco a quali ingredienti dovreste prestare particolare attenzione.

Sapere dove comprare yogurt per neonati è importante. Questi prodotti devono rispettare una serie di requisiti molto importanti, ed è di vitale importanza prestare attenzione agli ingredienti.

Dove comprare yogurt per neonati: guida all’acquisto

Potete trovarli nei supermercati, ma assicuratevi di leggere gli ingredienti. Quando si acquista uno yogurt per il proprio bambino, l’elenco degli ingredienti deve essere piuttosto breve:

  • Prodotto con latte intero
  • Semplice o senza zuccheri aggiunti
  • Ha una varietà di fermenti lattici vivi
  • Biologico, se possibile

Il latte intero è importante per i bambini perché hanno bisogno di grassi sani per sviluppare muscoli e ossa. Il latte è anche uno dei nutrienti più importanti per lo sviluppo del cervello. I bambini e i ragazzi hanno bisogno di circa 31-35 grammi di grassi al giorno (30-40% delle calorie totali), a seconda del livello di attività, e la maggior parte di essi proviene da grassi sani.

Inoltre, devono contenere fermenti attivi. I fermenti comunemente utilizzati negli yogurt sono L. bulgaricus, S. thermophilus, L. acidophilus, Bifidus, L. casei e L. rhamnosus. Questi fermenti lattici vivi svolgono due funzioni: fanno sì che il latte si trasformi in yogurt durante il processo di fermentazione e forniscono all’intestino i probiotici. I probiotici, o batteri buoni, sono quelli che aiutano il bambino a mantenere un intestino sano.

LEGGI ANCHE:

Condividi