Dove comprare Xbox One per bambini: guida all’acquisto

Vi spieghiamo dove poterla trovare, a cosa prestare attenzione e quali sono i giochi migliori.

Se non sapete dove comprare una console Xbox One per i vostri bambini, vi copriamo con una pratica guida. Vi spieghiamo dove poterla trovare, a cosa prestare attenzione e quali sono i giochi migliori.

Dove comprare Xbox One per bambini: guida all’acquisto

La console Xbox One si può trovare nei principali negozi di elettronica o di informatica. Potete trovarla anche online, ma assicuratevi che i venditori siano affidabili. Purtroppo è molto facile imbattersi in truffe, prezzi esageratamente elevati e altro ancora.

Per quanto tempo un bambino di 7 anni dovrebbe giocare alla Xbox?

Porre un limite di tempo ai videogiochi è una buona idea. La scelta spetta esclusivamente a voi. L’ideale sarebbe una sessione massima di un’ora al giorno.

I videogiochi fanno bene ai bambini di 5 anni?

Giocare con i videogiochi aumenta le capacità di risoluzione dei problemi del bambino e lo aiuta a diventare più creativo. Contrariamente alle ricerche precedenti, non sono pigri. Il bambino può apprendere importanti abilità cognitive giocando ai videogiochi. Il bambino può sviluppare una visione più profonda del pensiero.

I migliori giochi Xbox One per bambini

Minecraft

Quando si tratta di giochi per PC adatti ai bambini piccoli, i genitori non devono guardare oltre Minecraft. È un gioco che incoraggia i bambini a liberare la loro creatività interiore, permettendo loro di costruire praticamente tutto ciò che riescono a immaginare. Il gioco presenta combattimenti di base, ma, grazie al suo stile artistico a blocchi, è incredibilmente docile e non presenta sangue. Tuttavia, se i genitori sono ancora preoccupati, possono impostare la difficoltà in modalità pacifica per eliminare del tutto i mob ostili.

Lego Worlds

LEGO Worlds offre un’esperienza simile, anche se più elementare, a quella di Minecraft, anche se, come ci si potrebbe aspettare, pone più enfasi sulla costruzione di oggetti che sul combattimento. Molti altri giochi LEGO sono invece un po’ più orientati all’azione, e LEGO Star Wars: The Force Awakens è uno degli esempi migliori. I bambini potrebbero non capire la storia, ma dovrebbero comunque apprezzare il gameplay e gli effetti sonori e possono anche giocare in modalità cooperativa a schermo condiviso con un genitore o un fratello maggiore.

LEGGI ANCHE:

Condividi