Il mondo videoludico può essere un ottimo strumento interattivo per vostro figlio. Ecco cosa sapere.
Argomenti trattati
In questo articolo vi spiegheremo dove poter comprare l’Xbox per i bambini, insieme ad alcuni consigli fondamentali.
L’Xbox si può acquistare nei principali negozi di elettronica, come Euronics o Mediaworld, oppure online. Per quanto riguarda quest’ultimo fattore, assicuratevi di sapere da chi state acquistando. Purtroppo, molte persone disoneste approfittano di questo prodotto per ingannare i poveri acquirenti.
Si parte da prezzi esageramente più alti (a causa di una carenza di merce) a veri e propri tentativi di truffa.
Porre un limite di tempo ai videogiochi è una buona idea. La scelta spetta esclusivamente a voi. L’ideale sarebbe una sessione massima di un’ora al giorno.
Giocare con i videogiochi aumenta le capacità di risoluzione dei problemi del bambino e lo aiuta a diventare più creativo. Contrariamente alle ricerche precedenti, non sono pigri. Il bambino può apprendere importanti abilità cognitive giocando ai videogiochi. Il bambino può sviluppare una visione più profonda del pensiero.
Rocket League
Anche dopo 7 anni, non esiste un gioco come Rocket League. Il concetto di base è semplice: È un gioco di calcio 1 contro 1, 2 contro 2 o 3 contro 3, ma al posto delle persone si controllano auto a razzo. Ogni giocatore controlla la propria auto e sfreccia per colpire una palla gigante e galleggiante nella porta dell’avversario.
Sackboy
Sackboy: A Big Adventure è un’avventura platform in cui si corre, si salta e si scivola attraverso decine di livelli incredibilmente creativi e fantasiosi. Con un’estetica da scatola dei giocattoli artigianale, che evoca le origini di Sackboy nella serie di creatori di giochi LittleBigPlanet, ogni centimetro del gioco ha un aspetto casalingo e rattoppato.
LEGGI ANCHE: