Argomenti trattati
In questo articolo vi spiegheremo dove poter comprare l’Xbox per i bambini, insieme ad alcuni consigli fondamentali.
Dove comprare l’Xbox per bambini: guida all’acquisto
L’Xbox si può acquistare nei principali negozi di elettronica, come Euronics o Mediaworld, oppure online. Per quanto riguarda quest’ultimo fattore, assicuratevi di sapere da chi state acquistando. Purtroppo, molte persone disoneste approfittano di questo prodotto per ingannare i poveri acquirenti.
Si parte da prezzi esageramente più alti (a causa di una carenza di merce) a veri e propri tentativi di truffa.
Per quanto tempo un bambino di 7 anni dovrebbe giocare alla Xbox?
Porre un limite di tempo ai videogiochi è una buona idea. La scelta spetta esclusivamente a voi. L’ideale sarebbe una sessione massima di un’ora al giorno.
I videogiochi fanno bene ai bambini di 5 anni?
Giocare con i videogiochi aumenta le capacità di risoluzione dei problemi del bambino e lo aiuta a diventare più creativo. Contrariamente alle ricerche precedenti, non sono pigri. Il bambino può apprendere importanti abilità cognitive giocando ai videogiochi. Il bambino può sviluppare una visione più profonda del pensiero.
I migliori giochi
Rocket League
Anche dopo 7 anni, non esiste un gioco come Rocket League. Il concetto di base è semplice: È un gioco di calcio 1 contro 1, 2 contro 2 o 3 contro 3, ma al posto delle persone si controllano auto a razzo. Ogni giocatore controlla la propria auto e sfreccia per colpire una palla gigante e galleggiante nella porta dell’avversario.
Sackboy
Sackboy: A Big Adventure è un’avventura platform in cui si corre, si salta e si scivola attraverso decine di livelli incredibilmente creativi e fantasiosi. Con un’estetica da scatola dei giocattoli artigianale, che evoca le origini di Sackboy nella serie di creatori di giochi LittleBigPlanet, ogni centimetro del gioco ha un aspetto casalingo e rattoppato.
LEGGI ANCHE:
- I migliori giochi per PC: titoli educativi per bambini
- I migliori giochi per smartphone: soluzioni adatte ai bambini