Argomenti trattati
Dove comprare i vestiti premaman e quali scegliere? E se vi dicessi che lo shopping di abiti premaman non è così terrificante come sembra? Ecco alcuni pratici consigli per aiutarvi.
Dove comprare i vestiti premaman e quali scegliere?
L’importanza di una vestibilità corretta
Non credo di dover entrare nei dettagli sul perché sia importante una corretta vestibilità, lo sappiamo tutti. Nessuno vuole guardarsi allo specchio e sentirsi a disagio con i propri vestiti. Tuttavia, questi sono problemi importanti per molte donne in gravidanza.
Durante la gravidanza, il corpo subisce alcuni cambiamenti importanti. Dopo il parto, i cambiamenti possono durare un po’ e in alcuni casi il corpo non è più lo stesso. L’immagine corporea e l’autostima possono, purtroppo, subire una temporanea battuta d’arresto.
Tra l’aumento di peso e gli ormoni, il fatto che i vestiti normali non vadano più bene aggiunge una ciliegina su una torta già di per sé burrascosa. Con un abbigliamento premaman che calza a pennello, vi sentirete più a vostro agio e camminerete con sicurezza.
Quando cercare i vestiti per la maternità
Ogni donna vive la gravidanza in modo diverso. Mentre alcune donne sentono lo stiramento e l’aumento di peso quasi subito, altre hanno la fortuna di poter indossare i loro abiti normali più a lungo.
Non c’è un momento prestabilito della gravidanza in cui è necessario indossare l’abbigliamento premaman. È quando iniziate a sentirvi a disagio con i vostri abiti normali che dovete iniziare a cercare. Se non siete ancora sicure, ecco alcuni elementi utili da tenere in considerazione:
- I pantaloni non si abbottonano. Tuttavia, se non siete ancora pronti a mandare in pensione i vostri pantaloni normali, c’è un trucco pratico con una mollettina per capelli. Prendete la mollettina per capelli e fatela passare attraverso l’asola. Poi prendete entrambi i lati e fateli passare intorno al bottone.
- La pancia fa capolino da sotto la camicia: Se la pancia comincia a spuntare da sotto la camicia, probabilmente è arrivato il momento di investire in abiti premaman.
- Il reggiseno è stretto: Un reggiseno ben aderente è essenziale per il comfort e la salute del seno. Se i vostri reggiseni sono stretti, prendete in considerazione l’idea di acquistare qualche reggiseno premaman o per l’allattamento.
- Non riuscite più ad abbottonare le camicie: Potreste riuscire a indossarle più a lungo se indossaste un’altra camicia sotto e la lasciaste aperta.
- Iniziate a sentirvi gonfie
I vestiti premaman si possono trovare in molti negozi di abbigliamento nelle sezioni specifiche. In alternativa, online o nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.
LEGGI ANCHE:
- Come vestirsi in gravidanza d’inverno: tutto ciò che si deve sapere
- Come vestirsi in gravidanza per un matrimonio