Non sapete dove comprare i trucchi per una bambina? In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere, partendo dai negozi in cui potrete acquistare prodotti adatti e quali ingredienti evitare.
Dove comprare i trucchi per una bambina: guida all’acquisto
I trucchi per bambini si possono trovare nei negozi e nelle profumerie in cui normalmente acquistate il makeup. Tuttavia, in alcuni negozi è possibile trovare set da trucco specifici per i più piccoli. Sono infatti testati in modo specifico per le loro esigenze e la loro pelle molto delicata.
Anche online potrete trovare una vasta selezione di prodotti, ma cercate sempre di leggere gli ingredienti e di preferire marchi conosciuti e affidabili. Evitate quindi i trucchi giocattolo che si trovano generalmente al mercato o dai cinesi.
Ad ogni modo, un bambino dovrebbe mantenere il make-up quanto più semplice possibile, limitandosi quindi a un ombretto e a un lucidalabbra. Ovviamente questi fattori dipendono anche dall’età del bambino e dalle occasioni specifiche. Nel caso di feste particolari, come Halloween o Carnevale, è possibile osare e sfogare la propria creatività!
Prodotti da evitare
Evitate i trucchi a base di olio, come il fondotinta. Cercate di evitare prodotti con siliconi e preferite soluzioni più biologiche. Inoltre, ricordate che la pulizia del viso è di vitale importanza.
Considerando che la pelle dei bambini è molto delicata, è ancora più importante detergerla quotidianamente e rimuovere il trucco ogni volta. Inoltre, cercate di non condividere gli stessi cosmetici, soprattutto quelli che vanno a contatto con zone molto delicate come labbra e occhi.Il vostro bambino o la vostra bambina dovrebbero utilizzare prodotti che siano esclusivamente di loro proprietà, in modo da evitare quanto più possibile un’eventuale condivisione di germi o batteri spiacevoli.
LEGGI ANCHE:
- Il migliore spazzolino elettrico per bambini: ecco quale scegliere
- Come scegliere le migliori camerette per bambini: consigli preziosi