Si tratta di uno strumento potenzialmente utile in alcuni contesti. Ecco tutto ciò che dovreste sapere, dai vantaggi ai luoghi in cui potrete acquistarne una.
Argomenti trattati
Dove comprare la traversina per bambino? Si tratta di uno strumento potenzialmente utile in alcuni contesti. Ecco tutto ciò che dovreste sapere, dai vantaggi ai luoghi in cui potrete acquistarne una.
Il tappetino assorbe il liquido non appena lo colpisce, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che la pelle del nostro bambino si inzuppi o sporchi. Essendo costituito da 6 strati di puro cotone, è in grado di trattenere l’acqua senza fuoriuscite o perdite!
Dopo aver versato 13 tazze d’acqua, abbiamo scoperto che l’acqua si distribuisce in modo uniforme su tutto il tappetino e che il lato posteriore risultava umido solo dopo tanti tentativi. Ci siamo fermati dopo il 13° tentativo perché ci sentivamo in colpa per aver sprecato acqua.
Essendo fatto di garza di puro cotone, non irrita la pelle del bambino perché è traspirante! Insomma, è fresco sulla pelle e, quando suda, il materassino lo assorbe subito. È ottimo anche per gli anziani e per le persone che hanno subito operazioni per prevenire le piaghe da decubito.
Alcune traversine da letto misurano 70 cm x 90 cm e sono sufficientemente grandi per essere utilizzate dai bambini come protezione per il materasso e come tappetino per le attività. Sono anche di buone dimensioni per l’uso da parte degli adulti.
Preferiamo dire no ai tappetini usa e getta e la versione lavabile è una caratteristica molto apprezzata. Perfetta per il lavaggio a freddo in lavatrice!
Nota: lavare come di consueto, centrifugare e appendere. Non utilizzare l’asciugatrice a caldo per non danneggiare le protezioni in gomma antiscivolo.
Alcune traversine sono dotate di protezioni in gomma antiscivolo che la mantengono in posizione.
Alcune traversine si possono trovare anche nei supermercati, nel reparto pannolini. In alternativa, anche online troverete una vasta scelta di prodotti, così come nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.
LEGGI ANCHE: