Argomenti trattati
Se non sapete dove comprare i temperamatite per bambini, vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito. I temperamatite sono fondamentali per poter continuare a utilizzare matite e pastelli. Tuttavia, devono essere confortevoli e facili da usare, oltre a permettere ai più piccoli di “ricaricare” la punta senza troppe difficoltà.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Dove comprare i temperamatite per bambini: guida all’acquisto
I temperamatite per bambini si possono trovare nelle edicole, cartolibrerie, librerie, in alcuni supermercati, online e in alcuni negozi di accessori per la casa. Alcuni sono standard e aperti, per cui sarà necessario pulire la sporcizia residua.
Altri temperini, invece, sono dotati di un pratico contenitore. Ciò che il vostro piccolo dovrà fare sarà svuotare il contenitore all’interno del cestino della spazzatura. Di seguito troverete alcune opzioni migliori:
Prismacolor
Il temperamatite Prismacolor Premier è stato progettato specificamente per lavorare con le matite colorate Prismacolor e garantisce loro una punta affilata e robusta, volta dopo volta. Funziona bene anche con qualsiasi altro tipo di matita colorata, oltre che con le normali matite di grafite, carboncino o pastello.
Faber-Castell
Il temperino a doppio foro Faber-Castell F582800 è molto economico, ma fa comunque un ottimo lavoro di affilatura delle matite grazie alle sue lame di qualità rivestite in titanio. Presenta due fori: uno per le matite standard, che taglia un angolo di 21 gradi, e un altro per le matite jumbo, che taglia a 24 gradi. Abbiamo constatato che funziona bene sia con la grafite che con le matite colorate.
LEGGI ANCHE:
- I migliori pennarelli per bambini: guida alle forme diverse
- Le migliori matite per bambini: quali sono e come sceglierle