In commercio è possibile trovare delle tastiere progettate per i più piccoli. Ecco ciò che dovreste sapere.
Se non sapete dove comprare le tastiere per bambini, non cercate oltre. In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Le tastiere per bambini si possono acquistare nei negozi di elettronica e informatica. In alternativa, online potrete trovare delle soluzioni pensate per i più piccoli.
Non è obbligatorio scegliere una tastiera per bambini, ma sicuramente alcuni design possono essere più semplici e facili da usare.
Alcune sono retroilluminate e permettono di rendere più visibili le lettere. Quest’ultime potrebbero essere più grandi e i tasti potrebbero essere colorati. Ad esempio, alcune tastiere hanno i numeri colorati di rosso, le lettere colorate di verde e i vari simboli speciali sono gialli.
Ovviamente si tratta di informazioni generiche, dato che in commercio è possibile trovare tastiere di ogni tipo. Il nostro consiglio è di acquistare una tastiera semplice, senza troppi fronzoli.
Evitate i prodotti ricchi di shortcut inutili, ad esempio il tastino della calcolatrice, la funzione play/stop o addirittura le macro (quest’ultime utilizzate prevalentemente nelle tastiere da gaming).
Il bambino deve essere in grado di riconoscere i tasti più importanti, quindi le lettere, i numeri, gli accenti, l’apostrofo ecc.
Se vostro figlio ha modo di passare il tempo utilizzando lo smartphone o un tablet, sostituite questa “sessione” con la pratica al PC. In questo modo imparerà qualcosa di nuovo e si divertirà ancora di più.
Ovviamente, assicuratevi di supervisionarlo per qualsiasi evenienza. Attenzione anche all’utilizzo di Internet: in base all’età, potrebbe essere necessario prendere dei provvedimenti specifici, come il Parental Control.
Insomma, la scelta della tastiera spetta prevalentemente a voi e alle preferenze di vostro figlio.
LEGGI ANCHE: