Se non sapete dove comprare le tastiere per bambini, non cercate oltre. In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Dove comprare le tastiere per bambini: guida all’acquisto
Le tastiere per bambini si possono acquistare nei negozi di elettronica e informatica. In alternativa, online potrete trovare delle soluzioni pensate per i più piccoli.
Non è obbligatorio scegliere una tastiera per bambini, ma sicuramente alcuni design possono essere più semplici e facili da usare.
Alcune sono retroilluminate e permettono di rendere più visibili le lettere. Quest’ultime potrebbero essere più grandi e i tasti potrebbero essere colorati. Ad esempio, alcune tastiere hanno i numeri colorati di rosso, le lettere colorate di verde e i vari simboli speciali sono gialli.
Ovviamente si tratta di informazioni generiche, dato che in commercio è possibile trovare tastiere di ogni tipo. Il nostro consiglio è di acquistare una tastiera semplice, senza troppi fronzoli.
Evitate i prodotti ricchi di shortcut inutili, ad esempio il tastino della calcolatrice, la funzione play/stop o addirittura le macro (quest’ultime utilizzate prevalentemente nelle tastiere da gaming).
Il bambino deve essere in grado di riconoscere i tasti più importanti, quindi le lettere, i numeri, gli accenti, l’apostrofo ecc.
Come aiutare il bambino a fare pratica?
Se vostro figlio ha modo di passare il tempo utilizzando lo smartphone o un tablet, sostituite questa “sessione” con la pratica al PC. In questo modo imparerà qualcosa di nuovo e si divertirà ancora di più.
Ovviamente, assicuratevi di supervisionarlo per qualsiasi evenienza. Attenzione anche all’utilizzo di Internet: in base all’età, potrebbe essere necessario prendere dei provvedimenti specifici, come il Parental Control.
Insomma, la scelta della tastiera spetta prevalentemente a voi e alle preferenze di vostro figlio.
LEGGI ANCHE:
- I migliori film per bambini: i più belli ed educativi
- I migliori giochi per smartphone: soluzioni adatte ai bambini