I benefici della musica sono innumerevoli, quindi non è sbagliato regalare degli strumenti musicali ai vostri piccoli. Ma quali scegliere?
Argomenti trattati
Non sapete dove comprare gli strumenti musicali per bambini? Avvicinare i più piccoli alla musica può essere molto importante. Innanzitutto, suonare uno strumento permette di acquisire molte abilità.
Oltretutto, i benefici della musica sono decisamente innumerevoli, quindi non è assolutamente sbagliato regalare degli strumenti musicali ai vostri piccoli. Ma quali scegliere?
In questo caso, è necessario optare per prodotti che siano adeguati alla loro età. Considerate le loro piccole manine: solo questo vi farà capire quanto sia necessario scegliere strumenti adatti!
Generalmente, la maggior parte degli strumenti musicali per bambini si può trovare nei negozi di giocattoli. Se i vostri figli non sono abbastanza grandi, quindi hanno all’incirca dai 2 ai 3 anni, potrebbe essere utile acquistare strumenti giocattolo.
Dai tamburi alle pianole, i prodotti da trovare in commercio sono innumerevoli. Quando vostro figlio crescerà, allora potrete iniziare ad acquistare strumenti più “seri” e adatti alla loro fascia d’età.
Ecco alcune idee per voi:
Avete mai visto un bambino scoprire una kalimba? Se non l’avete fatto, vi siete persi qualcosa. Le kalimba sono versioni occidentalizzate delle karimba africane, strumenti a percussione a pollice (o pianoforti a pollice, come vengono anche chiamati) che producono suoni incantevoli e unici.
Non abbiamo idea del perché i bambini piccoli amino gli xilofoni e i glockenspiel, ma è assolutamente così e guardarli mentre capiscono come suonarli è di per sé divertente! Questo è sicuramente uno dei migliori strumenti musicali per i bambini che sono ancora troppo piccoli per passare a strumenti più grandi, basati su accordi, ma che mostrano ancora segni di vibrazioni musicali.
LEGGI ANCHE: