Vorreste comprare questo prezioso strumento ma non sapete dove trovarne uno che sia adatto ai vostri figli? Ecco tutti i dettagli in merito.
Dove comprare uno spazzolino elettrico per bambini e, soprattutto, quale scegliere? In commercio è possibile trovare molti prodotti in grado di garantire igiene e sicurezza, anche per i più piccoli.
In alcuni casi, però, è necessario prestare attenzione a ciò che si acquista. Tra le possibili conseguenze negative rientrano irritazioni alle gengive e danni allo smalto dei denti. Proprio per questo motivo è di vitale importanza acquistare un prodotto professionale che sia in grado di garantire tutti i benefici possibili.
Vediamo quindi dove poter acquistare uno spazzolino elettrico per i più piccoli.
Gli spazzolini elettrici si possono trovare nei supermercati, nei negozi di detersivi e anche in alcuni negozi di elettronica. Assicuratevi di scegliere prodotti piuttosto conosciuti, dato che sono una vera e propria garanzia per la nostra salute orale.
I requisiti specifici da rispettare sono diversi:
Lo spazzolino elettrico per eccellenza deve avere delle setole che non siano aggressive e che non siano troppo morbide o troppo dure. In commercio è possibile trovare anche testine adatte ai bambini con gengive sensibili, in modo da adottare una pulizia più delicata ma ugualmente efficace.
Oltretutto, alcuni bambini potrebbero non sopportare la sensazione di vibrazione di alcuni spazzolini. In tal caso, alcuni prodotti sono dotati di testine che ruotano ma che non vibrano, andando quindi ad eliminare determinati fastidi.
Assicuratevi anche di acquistare uno spazzolino che abbia una durata piuttosto lunga (oltre a una ricarica veloce) e che sia dotato di testine di ricambio facilmente acquistabili.
Oral-B e Philips Sonicare sono i marchi per eccellenza. Potete trovare numerosi spazzolini a prezzi accessibili, talvolta potendo usufruire anche di sconti particolarmente allettanti.
LEGGI ANCHE: