Ecco tutto ciò che dovreste sapere più alcuni consigli sulla cura dei capelli del piccolo.
Argomenti trattati
Dove comprare la spazzola per neonato? Ebbene, non è facile essere genitori di un nuovo nato. Se chiediamo ai nostri genitori o a qualcuno che sta per iniziare il viaggio della genitorialità, vi diranno quanto sia stressante fare tutto nel modo giusto. L’ansia e la paura legate alla cura del bambino rendono i genitori privi di sonno. Man mano che il bambino cresce, è davvero interessante osservarne l’evoluzione con molti cambiamenti sia nella personalità che nel corpo.
Nei primi giorni di vita i bambini attraversano diverse fasi di crescita: il primo passo, il primo dentino e, soprattutto, la crescita di una testa piena di capelli. Ogni bambino o bambina nasce in modo diverso e può avere o meno la testa piena di capelli. Pochi bambini nascono calvi, altri con capelli sottili o fini e altri ancora con capelli eccezionalmente folti.
Indipendentemente dal tipo o dalla consistenza, è importante capire le loro esigenze di spazzolatura e mettere in atto le tecniche giuste, per non lasciare strappi e grovigli.
Ogni bambino è diverso dall’altro e pochi nascono con capelli naturali e folti. Se il bambino ha i capelli lunghi, è probabile che si aggroviglino in nodi. Quindi, iniziate a spazzolare le ciocche il più possibile per evitare che i capelli si annodino. I bambini hanno una criniera delicata e, spazzolando i nodi, possono tirare i capelli provocando dolore. Quindi, per evitare che i capelli vengano tirati, continuate a spazzolarli prima che si trasformino in nodi più grandi.
I prodotti per la cura della pelle e gli strumenti per i capelli dei bambini non funzionano con gli adulti e c’è una ragione particolare dietro a questo. La pelle dei bambini è meno immune della nostra e più soggetta ad allergie, il che rende obbligatorio l’uso di prodotti speciali fatti apposta per la loro pelle. Se gli adulti iniziassero a usare la loro spazzola o altri accessori per capelli, non servirebbe a nulla. Poiché i loro capelli e la loro pelle sono sensibili, è importante tenere i prodotti separati dagli altri per evitare di causare irritazioni o problemi alla pelle.
Potete trovare la spazzola per neonato nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia, ma anche in alcuni supermercati. Online, in alternativa, troverete una vasta selezione.
LEGGI ANCHE: