Argomenti trattati
Non sapete dove comprare uno skateboard per bambini e quale scegliere? Sono diversi i fattori da valutare. Non basta infatti acquistare un prodotto generico, dato che potrebbe rivelarsi pericoloso e di scarsa qualità.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Dove comprare uno skateboard per bambini: guida all’acquisto
Potete trovare gli skateboard nei negozi di sport ma anche in alcuni supermercati o negozi di giocattoli. Tuttavia, vi sconsigliamo di optare per queste ultime due soluzioni, dato che potrebbero vendere prodotti di scarsissima qualità.
Ecco alcuni fattori da valutare prima di acquistare uno skateboard:
La giusta taglia
Se siete arrivati a questo punto, avete fatto la scelta giusta e avete intenzione di regalare a vostro figlio uno skateboard adeguato. Non ve ne pentirete!
I genitori tendono ad acquistare le misure sbagliate di skateboard per i loro figli perché spesso non ne sanno nulla o perché sono semplicemente sopraffatti dalla vasta scelta.
Tuttavia, le cose non sono troppo complicate per un primo semplice setup. Per scegliere la misura giusta, occorre considerare due fattori fondamentali:
- Qual è il numero di scarpe di mio figlio?
- Quanto è alto mio figlio?
Protezioni adeguate
Ovviamente gli skateboarder esperti raramente indossano caschi o protezioni, ma vorrei sottolineare la parola “esperti” a questo punto. I principianti, in particolare, che non sono in grado di stare in piedi in modo sicuro su una tavola, dovrebbero assolutamente indossare un casco. Si raccomanda anche di indossare protezioni per ginocchia, gomiti e polsi, poiché i primi tentativi non dovrebbero essere causa di lesioni.
LEGGI ANCHE:
- Come scegliere le migliori bici per bambini: guida all’acquisto
- I migliori monopattini per bambini: come sceglierli