Dai bavaglini alle tazze, ecco tutto ciò che dovreste sapere per introdurre i cibi solidi al vostro piccolo.
Argomenti trattati
Dove comprare un set pappa per neonato e quali sono i materiali più sicuri? Ecco una pratica guida che vi aiuterà in modo efficace.
Un posto sicuro dove far sedere il bambino durante la pappa è indispensabile. Esistono seggioloni di un’infinità di dimensioni e stili tra cui scegliere, quindi dovrete prima fare un po’ di ricerche per capire cosa è meglio per il vostro spazio.
L’avvio di un’alimentazione solida comporta molte cose, ma l’ordine non è una di queste. Ci sono diversi oggetti che vale la pena aggiungere alla lista e che possono aiutare a domare il disordine.
Fate scorta di alcuni tipi di bavaglini per capire quale vi piace di più. I bavaglini a bandana sono ottimi per la base, ma tenete presente che dovrete lavarli dopo ogni utilizzo. Per quanto riguarda i bavaglini lavabili e a prova di fuoriuscita, preferiamo anche quelli in silicone.
La maggior parte dei bambini ama mangiare con le mani direttamente dal vassoio del seggiolone, il che è assolutamente normale (e persino incoraggiato, perché è un’ottima attività sensoriale). Non abbiate paura di introdurre anche gli utensili, le stoviglie e la tazza per aiutare il vostro piccolo a familiarizzare con essi e a praticare diverse abilità di autoalimentazione.
Acquistare un set introduttivo con tutto il necessario può essere un modo intelligente per iniziare. Optate per una ciotola a ventosa, un piatto a ventosa, una tazzina, due cucchiaini e due bavaglini.
Potrete trovare un set pappa in qualsiasi negozio che vende articoli dedicati all’infanzia, ma anche in alcuni supermercati. Anche online troverete molte alternative, ma prestate attenzione ai materiali adatti.
LEGGI ANCHE: