Oltre a essere comodo sia per la mamma che per il bambino, il seggiolone ha anche la funzione di garantire la sicurezza durante i pasti. Ecco dove trovarne uno.
Argomenti trattati
Dove comprare il seggiolone per bambini? Il vostro bambino in crescita subirà continui cambiamenti nella sua routine alimentare. Dal primo assaggio di cibo solido fino al momento in cui è in grado di alimentarsi da solo, un seggiolone è molto importante.
Oltre a essere comodo sia per la mamma che per il bambino, il seggiolone ha anche la funzione di garantire la sicurezza durante i pasti. Ogni anno, però, si registrano diverse lesioni dovute a un uso improprio del seggiolone.
Assicuratevi di conoscere le caratteristiche di un buon seggiolone e di sapere come evitare che il vostro bambino si ferisca.
I seggioloni sono disponibili in diversi stili, da quelli tradizionali a quelli temporanei. Molti di essi sono dotati di funzioni per ridurre i tempi e le comodità. Queste possono includere:
In caso di problemi di spazio, un seggiolone che si collega al tavolo non è necessariamente un buon sostituto di una sedia indipendente, ma se questa è l’unica opzione o se si prevede di utilizzarlo quando si mangia fuori casa o si viaggia, sceglietene uno che si aggancia al tavolo. Deve essere in grado di sostenere il peso del bambino senza ribaltarsi.
Inoltre, il bambino non deve essere in grado di far oscillare le gambe per calciare il supporto del tavolo, perché spingendo contro di esso il sedile potrebbe sganciarsi.
La maggior parte degli esperti sconsiglia l’acquisto di seggioloni usati. Per coloro che ritengono che una sedia di seconda mano sia ancora un’opzione, è necessario ottenere la data di fabbricazione e il nome del modello. Entrambi dovrebbero essere indicati sulla sedia stessa.
Il seggiolone può essere acquistato nei negozi che vendono prodotti dedicati all’infanzia e online.
LEGGI ANCHE: