x

x

Dove comprare scarpe comode in gravidanza: guida all’acquisto

I vostri piedi gonfi meritano di più, ed è per questo che vi spieghiamo dove poter trovare le scarpe migliori e come sceglierle.

Dove comprare delle scarpe comode in gravidanza? Ora che siete incinte, probabilmente avete iniziato a pretendere di più dalle vostre calzature, come è giusto che sia. Le vostre scarpe non portano solo voi, ma anche il bambino! Non c’è da stupirsi che abbiate perso la pazienza per le dita dei piedi che pizzicano, i tacchi che provocano vesciche e le suole dure e piatte.

I vostri piedi gonfi meritano di più, ed è per questo che vi spieghiamo dove poter trovare le scarpe migliori e come sceglierle.

Dove comprare scarpe comode in gravidanza: guida all’acquisto

Le scarpe comode da indossare in gravidanza si possono trovare in qualsiasi negozio di scarpe o di abbigliamento. In questo caso, è semplicemente necessario prestare attenzione ad alcuni fattori specifici, come il materiale e la forma.

Quando si acquistano buone scarpe per la gravidanza, ci sono alcune considerazioni da tenere a mente. Il peso di un’altra piccola persona all’interno di voi mette sotto stress tutto il vostro corpo, compresi i piedi. Questo provoca un gonfiore che può far sentire le gambe pesanti e doloranti. Le migliori scarpe da gravidanza sono flessibili per adattarsi alle fluttuazioni del gonfiore e strutturate per alleviare la pressione.

dove comprare scarpe comode gravidanza consigli

Il gonfiore non è l’unica cosa da considerare quando si acquistano scarpe premaman. Gli ormoni della gravidanza spingono i legamenti ad allentarsi, il che può causare la caduta dell’arco plantare (ovvero i piedi piatti). Per questo motivo, le migliori scarpe per la gravidanza offrono anche un supporto per l’arco plantare.

Anche se possedete già calzature elastiche e di sostegno, potreste aver bisogno di nuove scarpe premaman: durante la gravidanza, i vostri piedi possono crescere di mezzo o di un intero numero! Dovrete anche mettere temporaneamente da parte i tacchi, anche se avete imparato a camminare bene.

Più si va avanti, più l’equilibrio è compromesso, quindi evitate i tacchi a spillo per evitare di fare un capitombolo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si sente una donna dopo il parto?

Come spiegare il tempo ai bambini: attività fai da te

Leggi anche