Dove comprare lo scaldabiberon: guida all’acquisto

Si tratta di un prodotto particolarmente importante per il vostro piccolo. In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Dove comprare lo scaldabiberon e perché è così importante? In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Perché riscaldare il latte del bambino?

Se si allatta con latte artificiale, si raccomanda di preparare un biberon nuovo. Per preparare un nuovo biberon è necessario utilizzare acqua calda, in modo da uccidere i batteri presenti nella polvere del latte artificiale.

Inoltre, ai bambini piace che il latte sia caldo. Quando i bambini sono allattati al seno, il latte è naturalmente a temperatura corporea, quindi di solito i bambini preferiscono un latte riscaldato a temperatura corporea o a temperatura ambiente quando si nutrono dal biberon.

Il latte riscaldato è più facile da digerire per il bambino, che non ha bisogno di utilizzare energie supplementari per riscaldarlo nel pancino. Per questo motivo, alcuni genitori ritengono che il latte caldo abbia meno probabilità di provocare mal di pancia al bambino. Se si riscalda un biberon già pronto, l’idea è quella di riscaldare il biberon alzando delicatamente la temperatura, non di far sentire il latte caldo.

Scegliere il tipo di biberon (e di tettarella) da utilizzare

Esiste un’ampia gamma di biberon tra cui scegliere e la scelta dipende da voi e dal vostro bambino. Alcuni bambini preferiscono la sensazione di una particolare tettarella e potreste doverne provare alcune prima di trovare quella più adatta a voi.

Se state passando dall’allattamento al seno a quello con il biberon, una tettarella che si muove come un seno dovrebbe facilitare il passaggio. I biberon sono realizzati in vetro, plastica o, al giorno d’oggi, in silicone. Se utilizzate biberon di plastica, verificate che siano privi di BPA. E controllate sempre le istruzioni del produttore per pulire, sterilizzare e riscaldare i biberon.

Dove comprare lo scaldabiberon: guida all’acquisto

Lo scaldabiberon si può trovare nei negozi come Chicco, quindi che vendono articoli dedicati all’infanzia. In alternativa, anche online potrete trovare molti prodotti.

LEGGI ANCHE:

Condividi