I sacchi nanna sono disponibili in tantissimi modelli e dimensioni super carini. Ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di acquistarne uno.
Argomenti trattati
Non sapete dove comprare il sacco nanna per bambini? I sacchi nanna sono un ottimo modo per tenere il vostro piccolo al sicuro e comodo mentre sonnecchia. Sono disponibili in tantissimi modelli e dimensioni super carini e sono anche disponibili in una gamma di pesi e di livelli di peso per le diverse stagioni.
Continuate a leggere per sapere tutto sui sacchi nanna per bambini e quale tipo è adatto al vostro bambino.
Molti genitori scelgono di vestire il loro bambino con un sacco nanna invece di usare coperte o lenzuola che possono comportare il rischio di soffocamento e surriscaldamento. Se utilizzate una coperta leggera, assicuratevi che non sia infilata più in alto delle spalle e che il bambino sia nella posizione “piedi a piedi”, con i piedi all’estremità del lettino o della cesta.
I sacchi nanna sono fondamentalmente coperte indossabili per i bambini che li mantengono comodi e ad una temperatura sicura durante il sonno. Sono più sicuri per i più piccoli perché non c’è bisogno di coperte e la testa rimane scoperta, riducendo il rischio di soffocamento.
Gli altri vantaggi dei sacchi nanna per neonati sono:
In genere, più la stanza è calda, meno il bambino deve indossare vestiti sotto il sacco. Ricordate che tutti i bambini sono diversi e imparerete presto a capire in cosa si sente a proprio agio il vostro piccolo.
Il bambino non dovrebbe avere troppo caldo, purché si scelga il prodotto corretto per la temperatura della stanza e non si indossino troppi strati sotto il sacco.
Se possibile, scegliete un sacco nanna senza maniche o con maniche staccabili e non usate vestiti o lenzuola in cui il bambino possa impigliarsi.
I segni di un bambino troppo caldo possono essere:
Il sacco nanna può essere acquistato presso i negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. Anche online potrete trovare diversi prodotti, ma assicuratevi che siano compatibili con il vostro piccolo.
LEGGI ANCHE: