Argomenti trattati
Sapere dove comprare i pennarelli per bambini è piuttosto semplice, ma le loro diverse forme possono mandare in confusione i genitori. Ecco una pratica guida che vi aiuterà ad acquistare i pennarelli migliori per il vostro artista in erba.
Dove comprare i pennarelli per bambini: guida all’acquisto
I pennarelli per bambini si possono acquistare nelle edicole e cartolibrerie. Anche i negozi di accessori per la casa e alcuni supermercati li vendono, quindi li troverete senza alcuna difficoltà. Ecco le principali forme che troverete:
Punta a pennello
Le punte a pennello (dette anche “penne a pennello”) sono le nostre preferite in assoluto perché sono le più versatili. La punta può essere usata per creare tratti sottili (perfetti per i lavori dettagliati) e il pennello può anche essere appiattito per riempire grandi aree. È inoltre possibile utilizzare la punta del pennello per creare tratti di larghezza variabile. Le penne a pennello sono in genere più costose di altri tipi, ma per alcune marche le punte possono essere sostituite quando si usurano.
Punta fine
È proprio quello che si trova su una penna tecnica utilizzata dagli architetti. Queste punte sono fantastiche per i dettagli e i disegni, ma poco pratiche per i blocchi di colore più grandi.
Punta a proiettile
La fidata punta a proiettile è comune in molti set di pennarelli più economici. È una buona punta generalista, ma non è molto versatile, in quanto i dettagli superfini possono essere difficili e il riempimento di grandi aree con il colore può essere lento e noioso. Tuttavia, sono i prodotti migliori in assoluto per i bambini piccoli.
LEGGI ANCHE:
- I migliori accessori per la cameretta dei bambini: ecco quali sono
- Quando si prepara la cameretta del neonato?