Assicuratevi di cercare la sezione dedicata all'età del vostro piccolo, in modo da optare per materiali morbidi che non facciano male.
Argomenti trattati
Vi sveliamo dove poter comprare le palle per un neonato, in modo da farlo giocare e fargli apprendere alcune abilità essenziali per il suo sviluppo. Ecco i materiali più consigliati e i fattori da considerare.
Le palle per un neonato si possono trovare nei negozi di giocattoli. Assicuratevi di cercare la sezione dedicata all’età del vostro piccolo, in modo da optare per materiali morbidi che non facciano male. Ecco alcuni materiali utili da considerare:
I bambini più piccoli si divertiranno tantissimo ad esplorare questa palla di 15 centimetri. La palla è facile da afferrare e morbidissima. I neonati si divertiranno a giocare con ogni sezione, perché hanno consistenze contrastanti, suoni e colori diversi. Quando i bambini sono in grado di stare seduti senza sostegno, possono iniziare a far rotolare le palline avanti e indietro.
Di solito iniziano a essere in grado di lanciare a circa 1 anno. Poiché questa palla è morbidissima, è sicura da far rotolare, da lanciare e da usare come stimolo per il momento del pancino o per gattonare.
Alcune palline da tennis sono fatte apposta per i bambini. Pur avendo le stesse dimensioni delle palline da tennis standard, sono più lente e meno rimbalzanti, quindi è più facile per i giocatori più giovani sviluppare il loro gioco e migliorare i colpi.
LEGGI ANCHE: