Argomenti trattati
Dove comprare gli orologi per bambini e come sceglierli in modo giusto? Gli orologi per bambini sono un’ottima idea per un regalo significativo. Fanno sicuramente bella mostra di sé, ma allo stesso tempo danno al bambino l’impressione di indossare qualcosa del mondo degli adulti. Se non sapete come scegliere, abbiamo alcuni consigli di base per voi. A cosa prestare attenzione quando si sceglie?
Dove comprare orologi per bambini: guida all’acquisto
Gli orologi per bambini si possono facilmente trovare nei negozi che vendono accessori e gioielli, oppure online. Assicuratevi però di sceglierli in base a questi fattori:
QualitÃ
La qualità viene prima di tutto. Se state acquistando il vostro primo orologio e sapete già che tra un anno o due lo cambierete comunque con uno nuovo, non dovete investire molto. Ma non bisogna lesinare sui materiali, sia che li si indossi per pochi mesi che per anni.
Questo perché la pelle dei bambini è sensibile e alcuni possono anche soffrire di varie allergie. Pertanto, scegliete la cassa (corpo) dell’orologio in leghe prive di nichel e, possibilmente, con un fondello in acciaio di alta qualità . Se sapete che anche l’acciaio non fa bene alla pelle di vostro figlio, esistono sul mercato orologi di qualità realizzati interamente in plastica (ad esempio, lo svizzero Flik Flak).
L’orologio deve resistere all’acqua
Siamo tutti consapevoli che i bambini non prestano molta attenzione alla resistenza all’acqua. Lezioni di nuoto, vacanze estive al mare, doccia serale… Solo pochi bambini si ricordano di togliere l’orologio. Quindi, se sapete che queste attività sono previste quotidianamente da vostro figlio, scegliete un orologio con un’impermeabilità di 10 ATM (100 metri).
Quanto è grande “il giusto”?
La taglia è uno dei criteri più importanti. Se l’orologio non si adatta bene al polso, verrà lasciato sul comodino. Pertanto, è importante che non siano troppo grandi o pesanti.
Per i bambini piccoli consigliamo i Flik Flak, che sono realizzati in plastica, hanno un sottile cinturino in tessuto e un vetro in plastica. Grazie a ciò, sono davvero leggeri, il cinturino si adatta bene e il vetro ha molte meno probabilità di rompersi rispetto a quello minerale.
LEGGI ANCHE:
- I migliori smartwatch per bambini: guida all’acquisto
- I migliori giochi per PC: titoli educativi per bambini