Per aiutarvi a determinare quale sia il marsupio più adatto a voi e al vostro bambino, e dove trovarlo, abbiamo messo insieme questa guida completa.
Argomenti trattati
Dove comprare un marsupio per bambini? Per molti genitori, il marsupio è il pezzo più utile dell’attrezzatura per bambini. Permette loro di svolgere le attività quotidiane e di muoversi facilmente in luoghi affollati mentre il loro bambino sonnecchia su di loro. Per aiutarvi a determinare quale sia lo zaino porta bebè più adatto a voi e al vostro bambino, abbiamo messo insieme questa guida completa.
Sebbene i seggiolini auto e i passeggini possano trasportare il bambino in tutta sicurezza, i marsupi offrono quella sensazione di vicinanza e semplicità. Ci sono molti tipi e stili di marsupi tra cui scegliere, e i migliori marsupi rientrano nelle seguenti categorie principali: fasce, marsupi a fascia, marsupi con struttura morbida e marsupi a zaino.
Il marsupio a fascia è un unico pezzo di tessuto che passa sopra una spalla, creando un marsupio per tenere il bambino di fronte a voi. Sono disponibili con o senza anelli di regolazione e possono essere imbottiti o non imbottiti. Le mamme li amano per la loro vestibilità ampia e per la privacy che possono creare per l’allattamento al seno.
La fascia è il miglior marsupio per neonati, perché aiuta le mamme a tenere il bambino sul corpo invece di spingerlo in un passeggino. In questo modo hanno le braccia libere per svolgere le attività quotidiane e possono rimanere attive e allo stesso tempo far felice il bambino.
Tuttavia, i marsupi hanno alcuni svantaggi. Tutto quel tessuto può essere difficile da trasportare, soprattutto per le mamme minute. Le mamme potrebbero anche trovare il supporto monospalla piuttosto scomodo, soprattutto se il peso del bambino supera i 4,5 kg. Forse l’inconveniente più significativo, però, è che la maggior parte delle imbragature non può essere lavata in lavatrice.
Nel complesso, le imbragature sono i marsupi ideali per chi cerca un metodo comodo e leggero per trasportare il bambino. Consentono un maggiore flusso d’aria rispetto ad altri tipi di marsupi e possono essere personalizzate per varie posizioni di trasporto.
La fascia è un ampio pezzo di tessuto che si indossa intorno al corpo e su entrambe le spalle. Le neomamme trovano spesso che le fasce siano i migliori marsupi, perché sono così versatili e facilmente regolabili. Come le fasce, anche le fasce sono ottime per allattare il bambino in modo discreto e per svolgere le attività quotidiane in modo efficiente.
I marsupi a fascia sono comodi per i neonati che non riescono ancora a tenere la testa alta (di solito fino ai due mesi di vita) e amano essere tenuti stretti. Offrono un posto sicuro per il bambino e sono realizzati con tessuti leggeri, morbidi e di sostegno.
Potete trovarli nei negozi con articoli dedicati all’infanzia, ma online ci sono innumerevoli tipologie da scegliere!
LEGGI ANCHE: