In questa pratica guida vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito, partendo dall'abbigliamento più adatto.
Argomenti trattati
Dove si possono comprare i vestiti premaman e, soprattutto, quali dovreste scegliere? In questa pratica guida vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito, partendo dall’abbigliamento più adatto.
Quando si aspetta un bambino, è meglio acquistare i capi gradualmente. Il vostro corpo cambia giorno dopo giorno e i vestiti devono adattarsi alle vostre curve. Durante la gravidanza è necessario fare shopping di tanto in tanto per trovare i vestiti perfetti per la forma del corpo in evoluzione. Questo è anche un buon modo per risparmiare!
Se non volete sprecare i vostri soldi, il mio primo consiglio è quello di prendere in prestito alcuni vestiti premaman dalle amiche, se ne avete la possibilità. Gli abiti da gravidanza sono stati ovviamente indossati per poco tempo e quindi sembrano nuovi! Per questo motivo potete anche dare un’occhiata tra le bancarelle di un mercatino delle pulci o in un negozio dell’usato: potreste trovare qualcosa di carino e quasi nuovo!
Non sto dicendo che dovreste avere un guardaroba premaman di seconda mano, ma è un buon modo per essere creative e aggiungere alcuni articoli a basso costo al vostro “guardaroba temporaneo”, dato che le aspiranti mamme spesso si lamentano della mancanza di opzioni di outfit!
Non c’è dubbio che acquistare abbigliamento premaman, pensato per il corpo di una donna in attesa, sia meglio che scegliere una taglia più grande di vestiti normali. Poiché spesso l’abbigliamento premaman non è così economico, nonostante venga utilizzato per un periodo di tempo limitato, vi consiglio di acquistare soprattutto capi basici da abbinare ad accessori trendy e cool. Gonne e pantaloni saranno perfetti!
Dovreste mostrare il vostro pancione? Sicuramente… sì! Siate orgogliose della vostra gravidanza, non nascondetela sotto tende giganti e informi. Prendete esempio dalle celebrità di Hollywood: più vi mostrate e più siete cool!
Lo sanno tutti… il seno è un grande protagonista durante e subito dopo la gravidanza. Sostenetelo adeguatamente e non nascondetelo sotto abiti larghi e tristi!
I leggings sono perfetti perché si abbinano bene a canotte lunghe, maxi felpe e t-shirt. Inoltre, sono super comodi! Tuttavia, potete continuare a indossare anche i vostri jeans preferiti.
E le scarpe? Niente tacchi per favore, per il bene della vostra schiena! Anche i sandali e le scarpe basse in generale non vanno bene per lo stesso motivo. Quindi non vi resta che scegliere tra le tante tendenze in fatto di calzature: provate un paio di scarpe con plateau con qualche centimetro in più per sostenere la vostra schiena!
Potete trovare vestiti premaman in ogni negozio di abbigliamento, soprattutto quelli più specifici. In alternativa, online troverete una vasta quantità di opzioni a disposizione.
LEGGI ANCHE: