Non abbiate timore: siamo qui per aiutarvi. In questo articolo vi spiegheremo dove acquistarli.
Argomenti trattati
Non sapete dove comprare gli hula hoop? Non abbiate timore: siamo qui per aiutarvi. In questo articolo vi spiegheremo dove acquistarli e quali attività potrete provare con i più piccoli.
Gli hula hoop si trovano facilmente nei negozi di accessori per la casa, nei negozi di giocattoli e online. Anche alcuni supermercati potrebbero venderli, ma assicuratevi ovviamente che siano di buona qualità e che non facciano male al pancino e alla vita del bambino.
Prendete degli hula hoop e andate fuori con i vostri bambini. Sfidatevi a vicenda per vedere chi riesce a far girare il cerchio intorno alla vita. Pur essendo uno dei trucchi di base, questo trucco richiede pratica per essere padroneggiato.
Una volta imparato, incoraggiatevi a provare qualcosa di più fantasioso: spostate il cerchio su e giù per il collo, oppure prendete un paio di cerchi e vedete se riuscite a farne girare uno su ogni braccio contemporaneamente.
Appoggiate i cerchi a terra o appoggiateli a un muro o a un albero per usarli come bersagli per palloncini d’acqua o freccette di schiuma. Volete qualcosa di più impegnativo? Utilizzate una corda per appendere il cerchio alla trave di un gioco o al ramo di un albero per creare un bersaglio mobile.
Se avete un gruppo, provate questo gioco classico. Chiedete a tre o quattro bambini di posizionarsi all’interno di un grande cerchio da tenere all’altezza della vita senza usare le mani. Poi, sfidateli a muovere il cerchio verso il collo o verso le caviglie (di nuovo, senza mani). Si può anche chiedere loro di provare a spostarsi in gruppo dall’interno del cerchio all’esterno senza far toccare il suolo.
LEGGI ANCHE: