x

x

Dove comprare i giochi per bambini di 2 anni: guida all’acquisto

Questa pratica guida vi spiegherà dove poter trovare i giochi per i più piccoli, più alcune idee creative per giocare insieme senza spendere alcun centesimo.

Non sapete dove comprare i giochi per bambini di 2 anni? Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito, più alcune idee creative per giocare insieme senza spendere alcun centesimo.

Dove comprare i giochi per bambini di 2 anni: guida all’acquisto

I giochi per bambini di 2 anni si possono trovare nei negozi di giocattoli e anche in alcuni supermercati, oppure online. Tuttavia, ci sono molti modi per giocare in casa senza spendere soldi. Se siete dei genitori alla ricerca di attività divertenti, vi suggeriamo queste idee:

Segui ciò che faccio

Fate in modo che il vostro bambino copi tutto quello che fate: saltare, gattonare, accarezzarvi il pancino, mettervi le ciabatte in testa – più è sciocco, meglio è! Poi tocca a lui guidare…

Salvare gli animali

Raccogliete alcuni animali giocattolo (o macchinine o bamboline) e un rotolo di nastro adesivo. Usate le strisce di nastro adesivo per attaccare gli animali giocattolo, uno per uno, a una finestra o a una porta. Poi incoraggiate il bambino a “salvare” i giocattoli staccando/tirando con attenzione il nastro. Si tratta di un gioco divertente per i più piccoli, molto utile per sviluppare la motricità fine e la coordinazione occhio-mano.

Caccia al tesoro sepolto

Per questo gioco vi serviranno dei piccoli giocattoli e della sabbia: quella della sabbiera o, se non l’avete, potete preparare una sabbia da gioco superveloce (con farina e olio). Mettete la sabbia in una bacinella e nascondeteci i giocattoli. Date al bambino un cucchiaio e un setaccio e fatelo andare a “caccia di tesori”. (Si consiglia di mettere un tappetino o un lenzuolo sul pavimento sotto la ciotola per raccogliere i granelli sparsi).

Gioco dei pacchi a sorpresa

Usate della carta vecchia per avvolgere alcuni dei giocattoli preferiti del vostro bambino (non usate troppo nastro adesivo). Poi date un pacco al bambino e chiedetegli di indovinare cosa c’è dentro: è Teddy? O Dolly? O Panda? Poi lasciate che il bambino scarti il giocattolo (ok, strappare la carta) e godetevi la sorpresa di scoprirlo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare le sdraiette elettriche per neonati: guida all’acquisto

Come fare addormentare un bambino senza ciuccio: preziosi consigli

Leggi anche