Dove comprare i gessetti per bambini: guida all’acquisto

I gessetti possono essere utilizzati in molti modi. Ecco alcuni consigli per voi.

In questa guida vi spiegheremo dove poter comprare i gessetti per bambini e quali attività potrete provare insieme.

Dove comprare i gessetti per bambini: guida all’acquisto

I gessetti si possono trovare facilmente in tutte le edicole, cartolibrerie e librerie. Anche alcuni supermercati dovrebbero essere forniti. Assicuratevi di provare una di queste attività:

Fare sport

Non servono molte attrezzature sportive e nemmeno un campo sportivo quando si ha a disposizione un pezzo di gesso. Riempite il vialetto, il marciapiede o il parco giochi con la vostra versione disegnata a mano, adattatela a seconda dello spazio che avete a disposizione, aggiungete le vostre mete e il gioco è fatto!

Se lo spazio è limitato, disegnate piccoli bersagli e usate sacchi di fagioli, palline o qualsiasi cosa “lanciabile” per colpire il bersaglio. Aggiungete dei numeri al vostro bersaglio e sommate i punti man mano che procedete per aumentare la sfida.

Andare a caccia

Usate i gessetti per scrivere le istruzioni di una caccia al tesoro in giro per il vostro spazio esterno. Potreste includere cose da trovare per i bambini, come “trovare 3 pietre rotonde”, “trovare 4 ramoscelli più lunghi di 10 cm” o “trovare 5 diverse varietà di fiori”.

In alternativa, scrivete degli indizi con il gesso per una caccia al tesoro. I bambini devono risolvere gli indizi per passare alla fase successiva, con un premio alla fine!

Recitazione

Usate il gesso per creare diverse scene sul terreno, poi entrate nel quadro (proprio come Mary Poppins) e giocate di ruolo. C’è sempre la possibilità di ampliare le opportunità di apprendimento. Si possono disegnare strade e discutere di sicurezza stradale.

Disegnare un negozio o una bancarella e fare un gioco di ruolo con i soldi. Disegnare un giardino e contare i fiori o parlare di natura, colori e animali selvatici. Potreste anche disegnare un intero villaggio!

LEGGI ANCHE:

Condividi