Argomenti trattati
Dove comprare la fascia portabebé? L’imbragatura, la fascia o il marsupio sono gli strumenti che si usano per portare il bambino sul proprio corpo, comunemente chiamati babywearing. Non è un fenomeno nuovo e viene praticato da secoli in diverse culture.
Esistono molti tipi di imbragatura, quindi vale la pena di informarsi sui diversi stili e di provarne qualcuno prima di acquistarne uno.
Ci sono dei vantaggi nell’usare una fascia portabebè?
Molti genitori dicono che è pratica, indipendentemente dal vostro stile di vita. Provate a riordinare o a preparare il pranzo per il vostro bambino con il neonato in un marsupio o in una fascia. Probabilmente capirete cosa intendono.
Le fasce sono utili per il trasporto, ma possono anche aiutare i genitori e i neonati a legare e a rimanere attivi mentre affrontano i cambiamenti della nuova genitorialità. Il rapporto dei genitori più giovani con il proprio bambino ha tratto beneficio dal babywearing. I genitori di più bambini possono trovare più facile gestire la situazione se un bambino è tenuto in una fascia, e alcuni usano una fascia per ogni bambino.
Come posso proteggere il mio bambino nella fascia o nel marsupio?
Quando si usano le imbragature, è molto importante assicurarsi di seguire alcune semplici linee guida. È necessario controllare le istruzioni del produttore e seguire i suoi consigli per verificare se le dimensioni, il peso e l’età del bambino sono adatti alla fascia.
Prima di usare la fascia o il marsupio, controllate che non ci siano segni di usura. Non usatela se avete dei dubbi. Il tipo di imbragatura o di marsupio più sicuro tiene il bambino ben saldo contro il corpo del genitore in posizione verticale e distribuisce il peso del bambino in modo uniforme sulle spalle, sui fianchi e sulla schiena di chi lo indossa.
Dove comprare la fascia portabebé?
La fascia portabebé si può trovare online o nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.
LEGGI ANCHE:
- Come tenere in braccio un neonato con coliche: la guida
- I migliori marsupi per neonati: tipologie e materiali