Se non sapete dove comprare le fasce per neonati, vi copriamo con una serie di consigli che garantiranno un acquisto comodo e sicuro per entrambi. Scegliere il prodotto giusto, infatti, vi permetterà di tenere il vostro bambino con voi in totale comodità . Al tempo stesso, anche il piccolo ha bisogno del giusto sostegno. Ecco ciò che dovreste sapere.
Dove comprare le fasce per neonati: guida all’acquisto
Le fasce per neonati si possono trovare nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia oppure online. Assicuratevi però di acquistare prodotti di alta qualità e sicuri, dato che devono sostenere il piccolo in modo da non recare danni. Ecco cosa dovreste sapere sulle fasce:
Le fasce sono più versatili delle imbragature, in quanto possono essere indossate in numerose posizioni, il che è particolarmente utile se entrambi i genitori (o altre persone che si occupano del bambino) portano il bambino.
Le strategie di avvolgimento offrono un sostegno aggiuntivo al bambino, per cui il riposizionamento frequente non è così problematico. Come le imbragature, le fasce sono spesso disponibili in un’ampia gamma di colori e modelli di tessuto; inoltre, queste fasce si piegano bene per essere riposte nella borsa dei pannolini.
Cosa cercare: Come per le imbragature, le estremità delle fasce possono essere molto lunghe e spesso pendono in basso. Quando si cercano le migliori fasce, i genitori devono cercare tessuti morbidi e traspiranti con un po’ di elasticità . I tessuti elasticizzati permettono di avvolgere il bambino in modo più aderente, per un’esperienza più sicura.
LEGGI ANCHE:
- Il migliore marsupio per bambini: fattori da considerare
- Il migliore girello per bambini: qual è e come sceglierlo