Se non sapete dove acquistare un dondolo per il vostro piccolo, vi copriamo con una guida molto utile.
Dove comprare i dondoli per neonati? Questi strumenti particolarmente utili possono rivelarsi benefici per molteplici ragioni. Innanzitutto, permettono alla mamma di potersi “allontanare” per svolgere diversi lavori, come il bucato e la preparazione dei piatti. Ovviamente sempre supervisionando il proprio piccolo e senza mai lasciarlo da solo!
In più, i dondoli possono calmare i più piccoli e farli sentire tranquilli e rilassati. Ma quali scegliere e dove poterli trovare? Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
I dondoli per neonati si possono trovare nei negozi che vendono articoli per l’infanzia. Anche online avrete accesso a una vasta selezione di prodotti, ma prestate attenzione ai principali requisiti di sicurezza, ovvero:
Oltretutto, ci sono delle precauzioni specifiche da prendere. Sembra ovvio, ma non è affatto scontato: non lasciate mai il bambino da solo sul dondolo. Inoltre, utilizzate sempre le cinture di sicurezza e posizionate il dondolo in una zona abbastanza aperta e dove non siano presenti eventuali spigoli o punti pericolosi.
Il dondolo non deve essere utilizzato di notte (eccezione fatta per eventuali riposini quotidiani). Inoltre, se il mento del bambino tocca il petto, fategli cambiare posizione o prendetelo in braccio.
In alcuni casi potrebbe essere necessario passare direttamente alla culla, ma affronteremo questo discorso separatamente. Insomma, trovare questo prodotto è piuttosto semplice, ma bisogna sempre assicurarsi che si tratti di dondoli estremamente sicuri per il vostro piccolo.
LEGGI ANCHE: