Dove comprare i detersivi per neonati: guida all’acquisto

Dato che la pelle del neonato è estremamente delicata, è importante optare per detersivi che abbiano degli ingredienti specifici.

Dove comprare i detersivi per neonati e quali scegliere? I detersivi possono essere particolarmente aggressivi. Dato che la pelle del neonato è estremamente delicata, è importante optare per detersivi che abbiano degli ingredienti specifici. Ecco cosa sapere.

Dove comprare i detersivi per neonati: guida all’acquisto

I detersivi per neonati si possono acquistare normalmente nei supermercati e nei negozi di detersivi, ma assicuratevi di prestare attenzione agli ingredienti.

È consigliabile utilizzare detersivi privi di profumo, poiché la fragranza può essere irritante per i bambini o per chi ha la pelle sensibile.

È anche importante distinguere i prodotti senza profumo da quelli non profumati, perché spesso i prodotti non profumati hanno una fragranza di mascheramento che elimina l’odore ma può comunque essere irritante per la pelle. Altri elementi da ricercare: detersivi ipoallergenici e privi di coloranti, oltre a sbiancanti aggressivi o soluzioni di candeggina ad alta intensità industriale.

Tuttavia, per assicurarsi che il bambino non entri in contatto con additivi non necessari, in particolare con alcuni degli ingredienti mascherati, molti genitori scelgono di usare un detersivo delicato e adatto ai bambini quando lavano i vestiti del loro piccolo.

Se notate un’eruzione cutanea sulla pelle del vostro bambino, chiamate il vostro pediatra per ulteriori indicazioni.

LEGGI ANCHE:

Condividi