Le orecchie dei più piccoli possono essere molto sensibili. Proprio per questo motivo, è necessario scegliere i prodotti adatti.
Se non sapete dove comprare le cuffiette per bambini, non cercate oltre. In questa guida vi spiegheremo quali dovreste scegliere, dove poterle trovare e altri consigli molto utili.
Le cuffiette per bambini si possono acquistare nei principali negozi di elettronica o di informatica. Cercate di optare per materiali di alta qualità, in modo da essere confortevoli e non fastidiosi per le orecchie sensibili dei più piccoli.
Anche se per alcuni potrebbe essere uno shock, i bambini sono incredibilmente… inesperti. Tendono a fare molte cose che gli adulti non farebbero mai. Poiché i bambini non sempre comprendono le conseguenze di ciò che fanno, spesso provano a fare qualcosa finché non succede qualcosa di brutto. La perdita dell’udito indotta dal rumore è irreversibile e può verificarsi con un solo evento. Non lasciate che questo accada.
Alcune cuffie e smartphone offrono limitatori di volume, ma possono essere facilmente eliminati. Inoltre, le cuffie dotate di questa funzione sono spesso commercializzate per un pubblico che ama gli happy meal, quindi i bambini più grandi potrebbero non voler usare questi articoli. È davvero sconcertante che i sistemi Apple e Android non vincolino semplicemente la funzione di limitazione del rumore all’età dell’account collegato, ma questa è la situazione in cui ci troviamo.
Se il vostro telefono supporta una funzione del genere, usatela assolutamente. I bambini, inoltre, non si rendono conto che i pelucchi e la sporcizia che possono rimanere attaccati agli auricolari infilati nello zaino di scuola possono finire nelle loro orecchie o che gli auricolari possono causare infezioni nel condotto uditivo. Per questo motivo, le cuffie over-ear e on-ear sono generalmente preferibili alle in-ear.
LEGGI ANCHE: