Sebbene le ciotole e i piatti in silicone siano importanti per l'avvio dell'autoalimentazione del bambino, è altrettanto importante scegliere i cucchiai giusti.
Argomenti trattati
Dove comprare il cucchiaio per neonati? Sebbene le ciotole e i piatti in silicone siano importanti per l’avvio dell’autoalimentazione del bambino, è altrettanto importante scegliere i cucchiai giusti, che devono essere della giusta qualità altrimenti possono causare danni.
La dimensione giusta è importante. Se il cucchiaio è troppo grande, il bambino potrebbe avere difficoltà a usarlo e ad afferrare i manici. Considerate sempre le manine del vostro bambino quando scegliete un utensile per bambini.
D’altra parte, un cucchiaio piccolo potrebbe diventare un ostacolo per il bambino, che potrebbe annoiarsi.
Evitate di usare cucchiai di metallo per il vostro bambino perché possono danneggiare le sue gengive morbide.
Il materiale migliore per i cucchiai per bambini è il silicone. È morbido e non danneggia le gengive del bambino. La punta morbida può anche aiutare a risolvere i problemi di dentizione.
Se il cucchiaio è troppo complesso da maneggiare, il processo di alimentazione può diventare un problema anche per l’alimentatore.
Tenete sempre conto delle loro manine, quindi vi consigliamo di cercare un cucchiaio per bambini leggero e pieghevole. Consigliamo un cucchiaio in silicone regolabile e pieghevole, in quanto è possibile modificare facilmente l’angolo del cucchiaio in modo che il bambino si senta a proprio agio.
Se state cercando un cucchiaio con la punta rimovibile, fermatevi.
È molto pericoloso per la sicurezza del bambino perché può diventare un rischio di soffocamento se non è ben avvitato. L’opzione migliore è un cucchiaio per bambini monopezzo con la punta morbida.
Lo svezzamento guidato dal bambino è già un’impresa per la maggior parte delle mamme, quindi un cucchiaio per bambini lavabile in lavastoviglie è la soluzione migliore!
Potrete trovarlo in un negozio che vende articoli dedicati all’infanzia o nei supermercati. A volte si trovano anche in farmacia, mentre online avrete a disposizione una vasta scelta.
LEGGI ANCHE: