Dove comprare le creme viso per neonati: guida all’acquisto

Ecco dove potrete trovare i migliori prodotti in assoluto, più alcuni consigli.

Non sapete dove comprare le creme viso per neonati? Ebbene, è necessario informarsi in modo da acquistare prodotti di alta qualità e assolutamente sicuri per i più piccoli.

Dato che la pelle dei neonati è estremamente delicata e sensibile, è sconsigliato utilizzare prodotti per il viso prima di un anno di età. I bambini piccoli non hanno bisogno di questi prodotti, quindi cercate di evitare quanto più possibile.

Ecco quali sono i prodotti da cercare.

Dove comprare le creme viso per neonati: guida all’acquisto

Le creme viso per neonati si possono trovare nelle farmacie e parafarmacie. Anche alcuni supermercati le vendono, ma cercate di non optare per prodotti generici. Piuttosto, assicuratevi che siano progettati esclusivamente per i più piccoli e che gli ingredienti siano naturali e privi di sostanze pericolose.

Quando leggete l’INCI (il riepilogo degli ingredienti contenuti nel prodotto), cercate di evitare questi ingredienti:

  • Parabeni (un conservante spesso presente nei prodotti cosmetici).
  • Si teme che i parabeni possano essere assorbiti maggiormente dai bambini rispetto agli adulti, rendendoli più vulnerabili a potenziali effetti nocivi.
  • Coloranti, che sono un’aggiunta non necessaria ai prodotti per l’infanzia.
  • Anche gli ftalati sono ingredienti potenzialmente pericolosi che la ricerca ha collegato a una serie di disturbi come asma, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, basso quoziente intellettivo, problemi di neurosviluppo, problemi comportamentali e disturbi dello spettro autistico, tra gli altri.
  • Cercate nell’elenco degli ingredienti un nome chimico che finisca per “phalate” ed evitate di acquistare questi prodotti.

Via libera, invece, alle creme corpo per l’irritazione da pannolino e simili. Parlatene sempre con il vostro pediatra prima di procedere, in modo da sapere esattamente come prendervi cura della pelle del vostro piccolo.

Condividi