Dove comprare la crema solare per bambini: guida all’acquisto

In questa pratica guida vi spiegheremo dove comprare la protezione e quali sono gli elementi essenziali da conoscere.

Dove comprare la crema solare per bambini? Ci sono diversi fattori da considerare prima di procedere con l’acquisto. In questa pratica guida vi spiegheremo dove comprare la protezione e quali sono gli elementi essenziali da conoscere.

Dove comprare la crema solare per bambini: guida all’acquisto

La crema solare si può trovare in qualsiasi supermercato, negozio di detersivi e/o profumerie. Anche online potrete trovare diverse opzioni. Assicuratevi di:

  • Cercare un fattore di protezione solare (SPF) di 30 o superiore
  • Assicurarsi che contenga ossido di zinco o biossido di titanio (migliore per le pelli sensibili)
  • Scegliere una copertura ad ampio spettro (significa che la protezione solare protegge sia dai raggi UVA che UVB)
  • Considerare se si tratta di una protezione solare resistente all’acqua

Come usare la crema solare per i bambini

Anche dopo aver acquistato la giusta protezione solare per bambini, questa non fornirà una protezione efficace se non viene applicata correttamente. Seguite questi consigli per assicurarvi che il vostro bambino sia protetto dal sole, soprattutto quando nuota o suda:

Applicare quotidianamente la protezione solare

La protezione solare non è solo per la spiaggia o per la stagione calda. Dovreste applicarla ogni volta che il vostro bambino sta all’aperto. Anche se non c’è il sole, l’80% dei raggi UV passa attraverso la foschia. Inoltre, la neve riflette l’80% dell’energia solare.

Non usare la protezione solare per i bambini sotto i 6 mesi

Tutti i bambini a partire dai 6 mesi devono indossare la protezione solare.

Se il bambino ha meno di 6 mesi, consigliamo di limitare l’esposizione al sole. Tenete il bambino all’ombra, con un cappello e indumenti che coprano la sua nuova pelle sensibile al sole.

Evitare le creme solari spray

La protezione solare spray sembra un’ottima soluzione per risparmiare tempo, ma in realtà mette il bambino a rischio di respirare sostanze chimiche dannose quando viene spruzzata. Optate invece per le lozioni di protezione solare, che contengono anche sostanze idratanti per la pelle. Più la lozione è spessa e grassa, più tende a essere resistente all’acqua.

LEGGI ANCHE:

Condividi