Argomenti trattati
In questo articolo vi spiegheremo dove comprare le costruzioni per bambini e perché sono così benefiche per i più piccoli. Questi giochi si possono trovare molto facilmente e sono disponibili in diverse versioni.
Dove comprare le costruzioni per bambini: guida all’acquisto
Le costruzioni per bambini si possono trovare nei negozi di giocattoli, di accessori per la casa e anche in alcuni supermercati o librerie. In alternative, anche online avrete accesso a una vasta scelta.
Ecco alcune idee per voi:
Lego
Il Lego è un altro dei giocattoli preferiti dai bambini piccoli ed è uno dei giocattoli educativi tradizionali che sono ancora popolari.
I bambini costruiscono le loro creazioni e sviluppano la loro creatività unendo i mattoncini.
Set di costruzioni
La maggior parte dei giocattoli con pezzi separati che i bambini devono unire sono considerati giocattoli da costruzione.
Alcuni pezzi si incastrano, sono magnetici, si avvitano l’uno all’altro, sono collegati tra loro, ecc.
Lavorazione del legno
I bambini segano, martellano con i chiodi, imparano a incastrare dadi e bulloni e lavorano a fantastiche creazioni in legno mentre sviluppano le loro abilità di costruzione.
I blocchi
I blocchi, il più comune dei giocattoli di costruzione, sono un elemento fondamentale in ogni classe e dovrebbero essere presenti in ogni casa.
I bambini attraversano fasi prevedibili di costruzione e hanno bisogno di un’esposizione ripetuta per trarre tutti i meravigliosi benefici del gioco con i blocchi.
LEGGI ANCHE:
- I migliori giochi Montessori per bambini: attività divertenti ed educative
- I migliori giochi interattivi per bambini: come sceglierli