Avvicinare il vostro piccolo alla musica è straordinario, ma è importante trovare il prodotto giusto. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Dove comprare una chitarra per bambini e quale scegliere? Avvicinare il vostro piccolo alla musica è una delle migliori scelte che possiate fare, ma è anche importante trovare il prodotto migliore. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Potrete trovare una chitarra per bambini nei negozi di strumenti musicali. A volte, alcuni negozi di giocattoli per bambini potrebbero vendere delle versioni molto piccole ma perfettamente funzionanti. In alternativa, online troverete diverse opzioni.
Dovete conoscere i diversi tipi di chitarra:
I due tipi di chitarra adatti a un giovane principiante sono la chitarra classica a corde di nylon e la chitarra elettrica. La chitarra jazz non è tipicamente prodotta in misure per bambini. La chitarra acustica a corde d’acciaio è difficile da suonare per i principianti. Le corde d’acciaio sono difficili da premere. Si tagliano sui polpastrelli non allenati e sono frustranti e dolorose per i bambini che devono imparare.
La scelta per i giovani principianti si riduce alla chitarra classica o elettrica. La scelta dipende dall’età del bambino e dal metodo di insegnamento dell’insegnante.
Se state acquistando una chitarra per un bambino dai 5 agli 8 anni, scegliete la chitarra classica. L’elettrica, anche se a misura di bambino, è troppo pesante per questa fascia d’età. La chitarra classica è più leggera ed è disponibile in 4 misure, in modo da poter trovare la giusta misura.
Se state acquistando una chitarra per un bambino di 9 anni (o più), scegliete la classica o l’elettrica. Entrambe sono disponibili in misure per bambini.
La chitarra elettrica è più pesante da tenere in mano rispetto alla classica, ma può essere più divertente da suonare con un amplificatore e un pedale per gli effetti! I bambini più grandi si divertono molto con la chitarra elettrica.
LEGGI ANCHE: