Dove comprare le cassettiere per la cameretta dei bambini?

In questo articolo vi spiegheremo dove poterle trovare e quali sono le cose da considerare prima dell'acquisto.

Dove comprare le cassettiere per la cameretta dei bambini e quali aspetti considerare? Le cassettiere possono essere incredibilmente carine e fungere da punto focale per la stanza, ma è necessario prestare attenzione a diversi fattori.

In questo articolo vi spiegheremo dove poterle acquistare e quali sono le cose da considerare prima dell’acquisto.

Dove comprare le cassettiere per la cameretta dei bambini?

Le cassettiere per bambini si possono trovare nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. Tuttavia, anche molti negozi di arredamento sono forniti. In alternativa, online avrete accesso a una vasta selezione di prodotti. Ecco i fattori da considerare:

Materiale

Quando scegliete la vostra cassettiera, è bene prima ricercare il tipo di materiale più adatto al vostro spazio e al vostro budget. Informatevi sulle opzioni di materiale disponibili. Ecco i principali, ognuno con i propri pro e contro:

Legno massiccio: è il materiale più resistente e durerà molti anni. Di solito ha un prezzo più alto. Un comò in legno massiccio è il più pesante da trasportare. Il legno massiccio richiede la minor quantità di componenti chimici per la costruzione.

MDF (pannello di fibra a media densità): È meno resistente del legno massiccio e di solito si colloca nella fascia di prezzo media. È più leggero e facile da trasportare. L’MDF viene creato comprimendo le fibre di legno con la resina ad alte temperature, che include più componenti chimici rispetto al legno massiccio.

Pannello di particelle: Ha una durata simile a quella dell’MDF e rappresenta l’opzione di prezzo più bassa. È più leggero e facile da trasportare. Il pannello di particelle viene creato comprimendo segatura e resina ad alte temperature e include più componenti chimici rispetto al legno massiccio.

Dimensione e scala

Con quanto spazio avete a disposizione? Una cassettiera troppo piccola può far sembrare una stanza vuota e spartana, mentre una troppo grande può farla sembrare disordinata e piccola.

Un consiglio è quello di usare il nastro da pittore e misurare le dimensioni della base del comò sul pavimento e l’altezza rispetto alla parete per visualizzare come il mobile si inserirà nella stanza. Una buona regola è quella di lasciare almeno 40 cm su entrambi i lati del comò per consentire l’inserimento di un secchio per pannolini o di un cestino portaoggetti.

L’altezza della cassettiera scelta può fare una grande differenza se si inizia a usarla come fasciatoio. Sceglietene uno che sia comodo per stare in piedi, in modo da non doversi chinare troppo per il cambio del pannolino.

LEGGI ANCHE:

Condividi