Per un neo-genitore può essere difficile districarsi tra i vari articoli e capire di cosa si ha effettivamente bisogno. Ecco alcune informazioni preziose.
Argomenti trattati
Dove comprare i bavaglini e, soprattutto, quali preferire? Il mercato dei prodotti per l’infanzia è saturo di articoli che vengono definiti “must-have”. Per un neo-genitore o un futuro genitore, può essere difficile districarsi tra i vari articoli e capire di cosa si ha effettivamente bisogno.
I bavaglini si indossano intorno al collo per proteggere i vestiti del bambino dal cibo rovesciato. I bambini sotto i due anni di età sono famosi per i loro pasticci. Si può contare sul fatto che troveranno un modo per spargere il cibo dappertutto e i bavaglini aiutano a evitare di cambiare i vestiti dopo ogni pasto.
I bavaglini sono tradizionalmente di stoffa e si fissano al collo con bottoni a pressione o velcro. I tessuti tendono a essere confortevoli e sono comodamente lavabili in lavatrice. Esistono anche bavaglini in silicone, solitamente lavabili in lavastoviglie ma molto più rigidi dei loro omologhi in stoffa.
Quando si parla di bavaglini per bambini, in genere ci si riferisce a quelli usati per mangiare. Tuttavia, i bavaglini per la pappa sono un’altra categoria popolare ed è bene conoscere la differenza quando si fanno acquisti.
I bavaglini per la pappa proteggono i vestiti del bambino da versamenti e macchie durante la pappa. I bavaglini per la bava, invece, hanno lo scopo di catturare e assorbire il flusso continuo di saliva che fuoriesce dalla bocca del piccolo.
Potrete trovarli in alcuni supermercati, così come nei negozi specializzati per articoli d’infanzia. Anche online avrete accesso a un’ampia scelta di modelli.
LEGGI ANCHE: