Dove comprare le Barbie per bambini? Queste famosissime bambole sono amate da grandi e piccini e sono disponibili innumerevoli versioni. Scopriamo dove poterle trovare e quali scegliere.
Dove comprare le Barbie per bambini: guida all’acquisto
Le Barbie si trovano in tutti i negozi di giocattoli, ma a volte anche in alcuni supermercati o librerie. Anche online avrete una vasta selezione.
Il principale vantaggio di questa bambola dalle sembianze femminili è che è estremamente versatile, in quanto esistono un’infinità di Barbie, adatte a stili diversi. Inoltre, i suoi materiali sono di ottima qualità e, sebbene sia costosa, tende a durare per molti anni se ben curata.
Ecco le cose più importanti da considerare prima di acquistare una bambola Barbie.
Essendo un prodotto con così tanti modelli, a volte può essere difficile scegliere, quindi vi diremo quali sono i fattori che non potete non osservare se volete scegliere la Barbie perfetta per voi:
- Barbie realistiche
- Barbie da collezione
- Qualità
- Costumi e accessori
- Preferenze di ogni ragazza
Barbie inclusive. Se da un lato le bambine continuano a scegliere le Barbie principesse, dall’altro incorporano nella loro vita nuovi modelli sociali, più associati alla diversità culturale, razziale e sessuale: per questo le Barbie sono state realizzate con felpe con la scritta “Love wins”, a sostegno della comunità LGBT.
Sono stati anche inseriti modelli di Barbie in sedia a rotelle o con protesi alle gambe. Anche Ken è stato aggiornato, con modelli più realistici e meno frivoli degli originali, che lo ritraevano come un uomo piuttosto superficiale.
Barbie multirazziali. Seguendo la linea inclusiva, sono emerse gradualmente Barbie con diversi colori della pelle e degli occhi. Esistono anche Barbie africane, latine, orientali e arabe, con abiti tipici delle loro culture, ma con caratteristiche fisiche poco modificate.
LEGGI ANCHE: