Anche se non sono così carini come il vestitino da rientro del vostro bambino, gli assorbenti post-parto sono un articolo essenziale da includere nella vostra borsa dell'ospedale.
Argomenti trattati
Dove comprare gli assorbenti post-parto e perché sono così importanti? Anche se non sono così carini come il vestitino da rientro del vostro bambino, gli assorbenti post-parto sono un articolo essenziale da includere nella vostra borsa dell’ospedale.
È vero che durante la permanenza in ospedale, dopo il parto, le infermiere vi forniranno una comoda biancheria intima a rete ed enormi assorbenti di qualità ospedaliera. Ma non tutte le donne amano questa particolare combinazione e molte preferiscono avere la propria scorta sia per l’ospedale che per il rientro a casa.
Dopo il parto, le neomamme sperimentano un’emorragia post-partum, chiamata lochia (pensate a una mestruazione lunga e pesante). Dato che sarete anche impegnate a nutrire e a preparare il pannolino per il vostro nuovo bambino, vorrete essere sicure di avere una protezione comoda e a prova di perdite.
Anche se di solito preferite gli assorbenti o le coppette mestruali, il medico probabilmente vi consiglierà di evitarli fino alla visita di controllo delle sei settimane, perché possono aumentare il rischio di infezioni durante il periodo postpartum.
Se normalmente indossate gli assorbenti durante il periodo mestruale, probabilmente avete un’idea generale di ciò che preferite. Gli assorbenti più lunghi e spessi, con i lati avvolgenti, vanno bene per la notte e per i giorni in cui il flusso è più abbondante. Si noti che i materiali intrecciati possono essere ottimi per allontanare l’umidità dal corpo, ma possono attaccarsi alle zone più delicate con i punti di sutura, quindi potreste preferire uno stile più liscio se siete ancora in fase di guarigione.
Gli assorbenti post-parto sono piuttosto vari. In generale, si può scegliere tra le seguenti opzioni:
LEGGI ANCHE: