Argomenti trattati
Se non sapete dove comprare gli anelli per ragazzi, in questa pratica guida vi spiegheremo dove poterli trovare e quali sono i principali fattori a cui prestare attenzione.
Gli anelli possono essere dei meravigliosi accessori, ma è necessario optare per materiali di ottima qualità e – soprattutto – scegliere la taglia più adatta.
Dove comprare gli anelli per ragazzi: guida all’acquisto
Gli anelli per bambini e ragazzi si possono acquistare nelle principali gioiellerie ma anche in alcuni negozi di abbigliamento e accessori. Alcuni possono essere regolabili, quindi non sarà necessario prendere la taglia più adatta. Quelli rigidi, tuttavia, necessitano assolutamente di ulteriori attenzioni.
Per prendere le misure:
- Prendete la lunghezza di uno spago o di un filo interdentale e avvolgetela intorno alla base del dito del vostro bambino.
- Con un pennarello, segnare il punto in cui il filo o la corda si sovrappongono.
- Stendete la lunghezza dello spago o del filo interdentale accanto al metro o al righello. Scrivete la lunghezza in millimetri.
Anelli per ragazzi: quali metalli sono sicuri?
La scelta del metallo giusto è un passo importante per garantire che l’esperienza del bambino nell’indossare gioielli sia sicura e senza problemi. Verificate che i gioielli siano privi di piombo, cadmio e nichel, poiché si tratta di metalli duri che provocano reazioni allergiche.
I metalli consigliati e noti per essere sicuri per i bambini sono l’oro vero e l’argento sterling.
Anelli per ragazzi: che misura prendere?
I bambini crescono costantemente, per cui sicuramente i loro gioielli crescono in fretta. Per questo motivo, ha perfettamente senso prendersi il tempo necessario per discutere e individuare la misura giusta. Anelli e collane hanno misure standard che dipendono dall’età del bambino.
LEGGI ANCHE:
- I migliori bracciali per bambini: quali sono e come sceglierli
- I vestiti più belli del mondo per bambini: quali sono